Gruppi mobili 07

Gruppi mobili


È disponibile un vasto parco di gruppi mobili suddivisi in varie categorie:

  1. Gruppi scarrabili: sono i più semplici gruppi mobili prodotti da Tecno-Beton. Impianti. Le macchine sono montate su slitte e l’intera struttura è trainabile per scorrimento sul terreno. Sono equipaggiabili sia con macchine di frantumazione che di selezione.
  2. Gruppi mobili su ruote: sono costituiti da un telaio dotato di due o più assali per poter essere trasportati facilmente nell’area di cantiere. Possono essere allestiti sia con frantoi che con vagli oppure con una combinazione dei due per comporre un gruppo combinato di frantumazione e selezione.
  3. Gruppi mobili su ruote trasportabili su strada: sono realizzati da KPI-JCI e da Telsmith in svariate combinazioni (Frantoi a cono o a mascelle, mulini, vagli, gruppi di frantumazione e vagliatura..) e possono essere agganciati ad una motrice per il trasporto su strada (sono dotati di pinze per i freni, delle opportune segnalazioni visive ed elettriche e della necessaria omologazione).
  4. Gruppi cingolati: sono il fiore all’occhiello della produzione di KPI-JCI e Telsmith. Come i precedenti possono essere allestiti in varie configurazioni e sono installati su strutture con cingoli e motore Caterpillar in modo da renderli completamente autonomi nel movimento. A seconda della necessità del cliente possono essere ad azionamento totalmente idraulico o misto idraulico elettrico, cosi come l’alimentazione può essere Diesel oppure elettrica. Tutte le funzionalità della macchina sono controllate tramite un telecomando senza fili che garantisce versatilità e sicurezza d’uso.