Ellicott

Ellicott Dredging Group


Ellicott Dredges è azienda leader mondiale nella costruzione di draghe a pompa con testa fresante.

La produzione è votata alla qualità totale con la massima attenzione a tutti i particolari tecnici e tecnologici necessari per raggiungere prestazioni di livello assoluto. La grande robustezza costruttiva è evidente in tutte le componenti dell’impianto galleggiante, a partire dai bracci di sostegno delle teste fresanti, gli snodi con supporti sovradimensionati, gli ampi galleggianti che rendono la piattaforma stabile in tute le condizioni di utilizzo.

Tutte le componenti, pompe incluse, sono progettate e realizzate direttamente da Ellicott.

Le draghe a pompa di Ellicot si contraddistinguono anche per la grande varietà di configurazioni disponibili:

  • Dotate di alimentazione diesel, elettrica o mista
  • Con Spud (“pali” telescopici) con i quali la draga si fissa al fondo del lago per muoversi in autonomia, senza verricelli.
  • Con braccio di suzione dotato di funzione “swing” ovvero con la possibilità di spazzolare oscillare a destra e a sinistra, con la piattaforma ferma, per aggredire un largo fronte di scavo. Unito al sistema di controllo automatico dell’abbassamento del braccio questa tecnologia permette di “scavare” a ventaglio i terreni più compatti, senza attendere la franata.
  • Con pompa idraulica aggiuntiva (“Hydrojet”) che migliora la prevalenza della pompa principale consentendo elevate prestazioni anche alle più grandi profondità

 

L’attenzione costruttiva e la robustezza di queste macchine le pone ai più alti livelli qualitativi nel panorama mondiale.